<La pubblicità è l’anima del commercio>, lo affermava Henry Ford, fondatore dell’omonima casa automobilistica. E se lo sosteneva cotanto industriale, chi sono io per contraddirlo? E’ quindi con immenso piacere e altrettanta gratitudine che prendo atto del tam-tam che su internet va propalando: è uscito ‘Verranno a prendermi’, è uscito ‘Verranno a prendermi’.
Cito solo alcuni esempi, tra i tanti blog e forum che diffondono la (lieta) notizia:
IL GIALLISTA SCRITTOLETTORE MAMMEFANDIMARCOCARTA
A tutti loro, e agli altri, presenti e futuri: merci beaucoup!

Il pubblico dell'incontro
E così va in archivio la presentazione alle Librerie Coop (una splendida location, per inciso) magistralmente condotta dal giornalista/scrittore Cesare Pastarini. La Gazzetta di Parma ne fornisce un’interessante e alquanto lusinghiera cronaca.
Comincia così il 21esimo capitolo di Verranno a Prendermi:
‘ Tutto ha un inizio. E nell’inizio c’è la prima volta. Non è retorica, è la vita. Il primo vagito, la prima comunione, il primo amore. Solo le cose che non iniziano non hanno un numero uno ‘.
Anche per Verranno a prendermi è arrivato il numero uno, ossia la prima breve recensione, a firma del critico letterario Enrico Cantino per la rivista ZeroSette. Grazie Enrico.
Prende avvio quello che i miei amici più sagaci hanno già battezzato come il ‘Verranno a prendermi – Tour’.
La prima presentazione del nuovo romanzo si terrà sabato 22 ottobre 2011, alle ore 18.00, presso le Librerie Coop di Parma, all’interno del Centro (Commerciale) Torri di via San Leonardo 69/a.
Relatore dell’incontro, a grande richiesta, sarà il giornalista e scrittore Cesare Pastarini, che già un anno fa, di questi giorni, aveva magistralmente condotto la presentazione di ‘Ritorno a Summerville’.
E poiché si tramanda che vada dato a Cesare quel che è di Cesare, al nostro si deve la realizzazione dell’audiolibro di successo “Il papà delle favole”, il cui ricavato va all’associazione Noi per Loro. Un libro, quindi, doppiamente bello, per contenuti e finalità. Per saperne di più vi rimando volentieri al seguente indirizzo: http://papadellefavole.blogspot.com