Il mio sogno sarebbe, un giorno, poter inserire i miei racconti migliori in un’antologia personale. In attesa di quel tempo, futuro o futuribile, continuo a scriverne e a pubblicarli in ordine sparso su riviste, giornali e altro.

L’ultimo in ordine cronologico è quello stampato sull’annuario dell’ALI in uscita il prossimo settembre.

“L’Associazione Liberi Incisori, è un’associazione culturale senza fini di lucro che svolge la propria attività nel settore della tutela, promozione e valorizzazione dell’incisione originale. A tal fine ALI propone ed organizza incontri, mostre, corsi, conferenze e convegni, cura l’edizione di incisioni originali, riservate ai soci, e la pubblicazione di documenti e cataloghi aperti alle migliori collaborazioni di artisti, critici e letterati”.

La vita dell’associazione è scandita dalla pubblicazione di un Annuario, incentrato quest’anno sul tema Inferno Purgatorio Paradiso. Ispirandomi a questa traccia, ho appositamente scritto il racconto dal titolo La leggenda di Mimmo Chilometro, che inizia così:

«Fino all’ultimo dei suoi giorni, quando ormai camminava a stento trascinando i passi dietro un bastone treppiede, se gli chiedevano:

– Mimmo, cos’è l’inferno? –  Domenico rispondeva, di getto, senza riflettere:  – L’inferno è la guerra. –   Dopo, solo dopo pensava….»

I racconti che scrissi

Count per Day
  • 57146Totale letture:
  • 27052Totale visitatori:
  • 0Oggi:
Nuovo Romanzo

  APOLLO EDIZIONI

 coppcantarelli_m

 

Versi Corsivi - Favola d'inverno

 
Ho visto un Re

Clicca sulla copertina per info

Cover

Verranno a prendermi

"Verranno a prendermi" è acquistabile presso i seguenti link:

Ritorno a Summerville – Le presentazioni