25-aprile-2017-festa-della-liberazione

E’ stato reso noto il programma della celebrazioni del 25 aprile a Sorbolo.

La giornata comincerà  con la deposizione della corona al Monumento ai caduti  presso il locale cimitero, per proseguire con il corteo accompagnato dalla banda “Luigi Pini” di Fontanellato lungo le vie del paese (via Clivio, viale Martiri della Libertà, via XXV aprile, via SS Faustino e Giovita, viale delle Rimembranze) fino all’Asilo Monumento.

In seguito il corteo procederà verso il monumento alla Resistenza (opera dello scultore Cristalli) nel parco 7a Brigata Julia SAP , dove si terranno i saluti e le orazioni ufficiali dell’Amministrazione e dell’ANPI. Infine, nella piazzetta del Centro Civico di via Gruppini, alle ore 11.15 circa, gli alunni della Scuola Primaria Oreste Boni delle classi 5e B, C e D porteranno in scena  lo spettacolo teatrale Cartoline dal passato. Voci e suoni dalla Resistenza, sotto la direzione dell’attore e regista Gigi Tapella.

lattore-regista-gigi-tapella

 

A quest’ultimo, va il mio caloroso ringraziamento per aver inserito nella piece una riduzione del racconto ‘La leggenda di Mimmo Kilometro’.

Count per Day
  • 59542Totale letture:
  • 27899Totale visitatori:
  • 11Oggi:
Nuovo Romanzo

  APOLLO EDIZIONI

 coppcantarelli_m

 

Versi Corsivi - Favola d'inverno

 
Ho visto un Re

Clicca sulla copertina per info

Cover

Verranno a prendermi

"Verranno a prendermi" è acquistabile presso i seguenti link:

Ritorno a Summerville – Le presentazioni