Versi Corsivi sarà presentato GIOVEDI 15 MARZO ore 18,00 presso la LIBRERIA FELTRINELLI di via Farini, in centro a Parma.
Insieme al sottoscritto, interverranno Gianantonio Cristalli, autore della meravigliosa copertina, e il critico della Gazzetta Giuseppe Marchetti.
Ovviamente, per chi non potesse intervenire ma volesse assistere a un incontro sul nuovo libro, seguiranno nuovi appuntamenti.
Intanto, mercoledì 21 marzo sarò a parlare di narrativa con la professoressa Isa Guastalla all’Università degli Anziani , però questa è un’altra storia.
Un piccolo, piccolissimo passo per la letteratura di casa nostra, ma grandissimo per il sottoscritto. Tranquilli, non sono andato sulla Luna. O forse sì. Perché è uscito il nuovo saggio di Giuseppe Marchetti. Pubblicato con Diabasis, s’intitola: “Narratori parmigiani tra i due secoli”. Nella prefazione sono elencati gli scrittori che hanno segnato la narrativa del territorio (ma non solo) negli ultimi decenni. Di alcuni di questi, nei capitoli a seguire, vengono esaminate le principali opere. Ebbene, e qui arriviamo al mio allunaggio, tra quelle pagine c’è spazio anche per il sottoscritto. Roba spaziale, da far girare la testa, da inviare il primo Astolfo che passa sulla Luna alla ricerca dell’ampolla con il senno perduto.
Da fine gennaio la Gazzetta è cambiata nella grafica e soprattutto nel formato, sicuramente più maneggevole. Domenica 11 febbraio, debutta in questa nuova veste il mio nuovo racconto della domenica.